Chi sono


7bd618619acbd3d9597c289849067710resnet7_5Mi chiamo Concetta Suarato (per gli amici Imma). Sono architetto e dal 2005 sono presidente dell’Associazione culturale “Musearte“, che si occupa di visite guidate didattiche rivolte alle scuole di ogni ordine e grado.

Nel 2007 sono diventata docente a tempo indeterminato di “Storia dell’arte” alle scuole superiori della provincia di Avellino ed oggi insegno al liceo “Plinio Seniore” di Castellammare di Stabia (NA). Dal 2014 al 2018 ho insegnato anche “Arte e immagine” nella scuola media.

Ho deciso di aprire questo blog soprattutto per condividere le lezioni ed i lavori realizzati a scuola con i miei studenti delle scuole medie, ma anche per scambiare opinioni e materiali con altri docenti, per un arricchimento reciproco. Con il ritorno alle scuole superiori i contenuti di storia dell’arte sono stati adeguatamente aggiornati. Ho deciso tuttavia di non eliminare i contenuti relativi alle tecniche artistiche e grafiche che sono proprie della scuola media, perchè possono essere sempre riferimenti utili. Da qualche tempo ho aggiunto nel menù alcune pagine dedicate alla materia “discipline geometriche”, per il biennio del liceo artistico, con esercitazioni guidate e video.

Poichè questo blog viene aggiornato periodicamente, ma senza scadenze prefissate, non può essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge n°62 del 07/03/2001.